E' raggiante il mister Francesco Cipolla il giorno dopo il match di Roma. Non nasconde la propria soddisfazione per la qualificazione alle final eight di coppa, l'ennesimo traguardo storico raggiunto con i colori dell'Atletico Belvedere.
"Non è stato affatto semplice, la Roma Torrino ha giocato con grande cattiveria ed intensità provando sempre a stare in partita. Noi abbiamo fatto goal nei momenti giusti ed abbiamo dimostrato di aver imparato dagli errori, non abbassando mai la guardia nonostante il vantaggio.
La qualificazione alle final eight era il primo obiettivo della società e sono felice di averla regalata al Presidente Donato. Era anche la mia 85esima panchina (in gare di campionato) con l'Atletico, l'ho festeggiata nel migliore dei modi".
Una lunga militanza in amaranto per il coach Cipolla, il quale vanta uno strepitoso score: 66 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte. Media di tutto rispetto, che però non intacca la sua innata umiltà.
Il tecnico si sofferma poi sul momento della squadra e sul goal di Francesco Bartella.
"Nonostante il periodo poco fortunato, stiamo riuscendo a gestire al meglio le poche rotazioni a disposizione. Non riusciamo ad essere al completo ormai da diverse gare. Ho la fortuna, però, di avere in rosa giovani e bravi calcettisti come Scigliano, Spinelli e Do Prado che giocano da veterani, nonostante siano dei debuttanti in questa categoria.
Al goal di Bartella abbiamo esultato tutti!. Lui rappresenta il tipico "gregario" che tutti gli allenatori vorrebbero in squadra, merita questa soddisfazione: sono molto felice.
Infine il mister ha un pensiero per Guinho, costretto a terminare la stagione e tornare in Brasile per guarire dalla lesione al crociato.
"Permettimi di salutare e ringraziare pubblicamente Guinho. Un ragazzo impeccabile e grande professionista. Il rammarico è quello di non averlo mai avuto a disposizione, fatta eccezione per qualche spezzone di partita. Con lui ce la saremmo giocata con tutti fino alla fine. Buona guarigione "cumpadì"!"
Tutta la società si associa al ringraziamento e all'augurio di pronta guarigione del mister al nostro Guinho.
Ufficio Stampa Atletico Belvedere.