Cerca nel blog

Parma-Roma:pagelle e commento di coach M.Cignitti!

Pjanic salva i suoi compagni con una perfetta punizione al 88'. Il fantasista pennella un gol d'autore, portando i tre punti a Roma. I giallorossi rimango capolisti a pieni punti insieme alla Juve, che stasera ha vinto 3-0. Il Parma lascia il campo con la rabbia per aver giocato una partita in maniera troppo rinunciataria, senza mai davvero rendersi pericolosa. Il pareggio di De Ceglie, al 56', aveva solo illuso i tifosi. Vittoria meritata per gli uomini di Garcia,che hanno sempre fatto la gara..


Al terzo posto RUDY GARCIA Già le assenze sono tantissime, se poi in panchina restano anche gli uomini più in forma come Maicon e Florenzi allora sono dolori. Nonostante il turn over sembrano incomprensibili alcune scelte di formazione in una trasferta per nulla semplice. E’ vero che Ljajic segna il gol del vantaggio, ma con Florenzi l’attacco riacquista la giusta profondità. Lo salva la magia di Pjanic. E sono cinque.

Al secondo posto CAPITANTOTTI Non che negli altri stadi non regali colpi di teatro, ma quello del Parma lo ispira particolarmente tanto da convincere anche i tifosi gialloblu a spellarsi le mani. Il capitano è campione universale ed entra nel gioco della Roma come uno chef stellato entra in cucina. Mette un ostrica già aperta sul vassoio di Ljajic dopo aver provato a servire a Gervinho caviale e champagne, poi arretra il suo raggio d’azione e al Tardini scoppiano i fuochi d’artificio. Nella ripresa si danna l’anima e per un pelo non sfonda la porta di Mirante. Poi crolla. Solo Mazzoleni non apprezza e lo ammonisce andando contro al regolamento

Al primo MIRALEM GIOTTO PIANIC Un po’ fuori dal gioco, un po’ svagato. Il bosniaco vive una gara apatica fino al gol del Parma.. Errori troppo brutti per appartenere a un giocatore di così alto livello. Nel finale si riabilita completamente con una pennellata d’autore vero. Partita all’acqua di rose, finale da distesa di tulipani. Da 5 passa a 7 in un secondo.(coach M.Cignitti)