Cerca nel blog

calcio a 5: atletico Belvedere parla mister Cipolla pre-Acireale!

L'eco del trionfo di Fiumicino è ancora nitido nell'ambiente futsal. L'Atletico Belvedere con la vittoria di sabato scorso, contro la forte Futsal Isola, si è messo in vetrina, dimostrando forza di organico, compattezza di squadra e tanto, ma tanto, carattere.
A questo punto, l'enturage amaranto deve ponderare bene questa fantastica situazione, così da evitare cali di tensione improvvisi e nocivi: il Belvedere, nonostante il roaster e i risultati acquisiti, è pur sempre una neo-promossa in A2!
Il mister Cipolla, si gode il momento positivo e allo stesso tempo non perde la sua consueta concetrazione del prepartita. E' sempre sul pezzo, sempre vigile nel riconoscere e individuare il prossimo ostacolo.
Sabato a Belvedere arriva l'Acireale. Un match da affrontare con la giusta concentrazione, atteso che i siciliani, a dispetto dei tre punti in classifica, hanno espresso un ottimo futsal e una buona organizzazione difensiva, contro tutti gli avversari affrontati sin qui.
La nostra intervista pre Acireale con Francesco Cipolla.
-Mister, un pensiero sulla bella vittoria di Fiumicino è inevitabile.
E' stata una gara complicata come nelle previsioni. Loro volevano riscattare il brutto KO di Napoli, noi allungare la striscia di risultati consecutivi. Siamo partiti contratti, ma a parte il rigore e il tiro libero, non ricordo alcuna conclusione pericolosa nel primo tempo.
Nel secondo tempo abbiamo subito dopo aver avuto la chance di chiuderla con Scigliano. Ma poi siamo stati bravi e coraggiosi a far goal con il portiere di movimento. Una vittoria sofferta, ma per quello fatto vedere in campo, assolutamente meritata.
-Mister, visti i risultati, la squadra sta bene.
Lo stato psicofisico è ottimale. La società ci mette nelle migliori condizioni per pensare solo a far bene il nostro lavoro. I ragazzi sono degli impeccabili professionisti. L'unico in leggero ritardo è Guinho, ma contiamo di a verlo in buono stato tra un paio di settimane. Con lui faremo un ulteriore salto di qualità.
-Nel prossimo turno l'Acireale.
Sabato ci aspetta un'altra gara complicata. L'Acireale è una squadra dinamica, spregiudicata e ben allenata. Sono stati capaci di rifilare otto reti a Policoro e di tener testa per un tempo al Cogianco.
Dovremo giocare con intensità ed attenzione; confido sempre in un palasport caldo, che ci aiuterebbe, senza dubbio, a correre ancora più forte.
 
Ringraziamo il mister Cipolla, l'appuntamento è per sabato ore 17.00 presso il palasport di Belvedere Marittimo:  ATLETICO BELVEDERE- ACIREALE (quarta giornata, gir. B, A2/B).
La partita sarà trasmessa lunedì sera su telediamante (can. 99 DGT) e in streaming su www.telediamante.it
 Ufficio stampa Atletico Belvedere.