Torna a vincere l'Atletico Belvedere, a Catania finisce 4-1.
Una ripartenza necessaria e puntuale, che ha permesso di cancellare il passo falso di sabato scorso. Difatti, con le sconfitte di Acireale e Augusta, il Belvedere torna in vetta alla classifica e mantiene i due punti di vantaggio sul Carlisport Cogianco, prossima avversaria nel big match di settimana prossima.
Oggi in Sicilia, la squadra amaranto, ha fornito una prestazione essenziale, concedendo poco ai locali e capitalizzando il necessario per portare a casa i tre punti. Non era facile espugnare il PalaNitta, il Catania sinora imbattuto ha venduto cara la pelle.
L'atteggiamento del Belvedere è stato da grande squadra, ed ha fatto la differenza. La pazienza, nel cercare la giusta occasione da capitalizzare e l'umiltà, nel difendere il risultato con il "quinto" di movimento tra i siciliani, sono state le due virtù che hanno permesso all'Atletico di portare a casa i tre punti.
In vetrina, ancora una volta, QUINELLATO, capocannoniere del campionato con 8 centri stagionali e TRES, cuor di leone, sempre decisivo nelle partite che contano.
Cronaca.
Atletico Belvedere con quintetto "tipo": LA ROCCA, BATATA, TRES, SCHURTZ, QUINELLATO. A disposizione per mister Cipolla: DE BRASI, DO PRADO, SCIGLIANO, SPINELLI, GUINHO, FERRARO, BONOCORE.
Parte benissimo il Belvedere con il doppio vantaggio, al quinto con QUINELLATO e al sesto con TRES: 2-0.
La risposta siciliana non tarda ad arrivare, al settimo accorcia le distanze Zamboni.
Il primo tempo scorre sino al termine, con il Belvedere che controlla e non concede nulla di pericoloso ai padroni di casa.
Nel secondo tempo, ancora QUINELLATO al terzo minuto e TRES all'ottavo.
Finale un po' sofferto per il Belvedere, soprattutto quando il bravo mister Chillemi schiera il quinto di movimento.
Finisce però 1- 4.
Intervista post partita a Rudinei Tres.
- Complimenti Rudi, raccontaci il match.
Anche oggi abbiamo fatto noi la partita, un ottimo possesso palla. Abbiamo giocato con pazienza e intelligenza ed alla fine il risultato positivo è arrivato. Questa vittoria ci permette di cancellare la delusione di sabato scorso contro l'Acireale e di proiettarci alla sfida contro il Carlisport Cogianco nel migliore dei modi.
-Sabato prossimo a Belvedere un grande big match.
Si, sarà una partita molto dura, ma allo stesso tempo affascinante e stimolante. Possiamo farcela, siamo un bel gruppo, mi fido molto della mia squadra.
- Dal punto di vista personale, un buon momento per te.
Si sono contento per il mio inizio qui a Belvedere, è stato molto positivo. Lavoro duramente giorno dopo giorno per migliorare ancora di più e per aiutare il mister e la squadra.
L'appuntamento è per sabato prossimo, ore 17.00, al Palasport di Belvedere Marittimo: Atletico Belvedere - Carlisport Cogianco.
Ufficio Stampa Atletico Belvedere.