Cerca nel blog

calcio a 5 serie a2: A.belvedere-Cogianco 8-8

Termina 8 a 8 la partita più attesa del gir. B di serie A2. Una partita stupenda, fantastica che ha entusiasmato il numeroso pubblico presente al palasport di Belvedere Marittimo. Le due squadre oggi in campo non si sono risparmiate, hanno mostrato tutte le loro qualità ed alla fine si sono equivalse. In campo non è mancata l'intensita e l'agonismo "pulito", sul tabellino 4 espulsioni ed altrettante ammonizioni che hanno sicuramente determinato un incremento della spettacolarizzazione del match. Il pareggio odierno, permette al Belvedere di rimanere in prima posizione con l'Augusta, vincente contro l'Acireale, in attesa, però, del Cogianco, sempre a meno due con una partita in meno da giocare. La squadra laziale, a fine partita, è apparsa molto soddisfatta del risultato; senza dubbio, una bella dimostrazione di rispetto per l'Atletico Belvedere. La squadra amaranto, ha fornito un'ottima prestazione. Ha lottato e sofferto, riuscendo a rimontare per due volte dal doppio svantaggio. Peccato per i due tiri liberi non sfruttati nel primo tempo, sul 1 a 0, e il goal subito nel finale a cinquanta secondi dalla fine. In evidenza tra i 12 del Belvedere, BATATA e QUINELLATO. Il primo, si è contraddistinto in una prova molto significativa e ricca di sentimento, emozionante il saluto dei tifosi a lui dedicato e la sua esultanza dopo il goal con lo sguardo rivolto al cielo. QUINELLATO, invece, tanto carattere e decisione sotto porta, con 4 reti pesantissime. La cronaca.
Atletico Belvedere, in campo con LA ROCCA, BATATA, GUINHO, SCHURTZ, QUINELLATO. A disposizione di mister Cipolla: DE BRASI, DO PRADO, SPINELLI, SCIGLIANO, FERRARO, TRES, BONOCORE. Carlisport Cogianco, invece, con  Giannone, Richartz, Ippoliti, Borsato, Texeira. A disposizione per mister Micheli: Del Ferraro, Boaventura, Lucas, Aquilani, Fusari, De Bella, Batella. Prima del fischio di inizio, minuto di raccoglimento in ricordo del padre di BATATA, scomparso in settimana. Inizia il match, e subito GUINHO ha l'occaasione del vantaggio con un triangolo con QUINELLATO. Risponde il Carlisport con una traversa e un'occasione di Texeira sventata da LA ROCCA.
Nei primi  cinque minuti le due squadre costruiscono buone occasioni, ma non realizzano. Il sostanziale equilibrio, inizia a rompersi con l'espulsione di Ippoliti per proteste. La partita cresce di ritmo e aumentano anche i falli commessi. Al settimo arriva il vantaggio del Belvedere, con QUINELLATO che di misura concretizza una bella azione dei suoi compagni. Il Cogianco, al quindicesimo, arriva al sesto fallo, tiro libero sbagliato da SCHURTZ  e al settimo fallo, tiro libero sbagliato da TRES. Passano i minuti ed anche il Belvedere arriva al sesto fallo, Borsato non sbaglia e al diciottesimo arriva l'1 a 1. E' immediata la risposta del Belvedere, Guinho riporta in vantaggio la squadra di casa con un bellissimo tiro al volo: 2-1. Anche il pareggio del Cogianco non tarda ad arrivare. Sempre da tiro libero, con espulsione di LA ROCCA per fallo da ultimo, realizza Borsato. Subisce il colpo la squadra di casa e al diciannovesimo del primo tempo subisce il goal del 2 a 3 da Lucas. Il secondo tempo inizia ad altissimi ritmi con una progressiva altalena di goals. Dopo un minuto, pareggio di QUINELLATO per il 3 a 3. Passano due minuti e Richartz riporta gli ospiti sul 4 a 3. 
Il Belvedere si spinge in avanti, contropiede vincente di Lucas per il 5 a 3. Accorcia BATATA, 4 a 5, con una botta da fuori dalla destra al settimo minuto.  Il Belvedere, caricato dal proprio pubblico, sfiora più volte il pareggio. FERRARO è il più incisivo e fastidioso per la difesa ospite. Al decimo però, c'è la bellissima rete del 6 a 4 su punizione di Borsato, nulla da fare per il giovane portiere amaranto DE BRASI, la palla si insacca nel sette. Ma l'Atletico non è domo, dopo nemmeno dieci secondi accorcia SCHURTZ: 5 a 6. Il tempo scorre, il clima è febbrile. Al quattordicesimo Lucas riporta a più due il vantaggio del Carlisport. Mister Cipolla schiera l'uomo di movimento viene premiato con il goal del 6 a 7 di QUINELLATO. Dopo tre minuti, esplode il palasport, prima al pareggio di GUINHO e poi al vantaggio del solito QUINELLATO. A chiudere in parità la partita ci pensa Lucas al 19'10'', risultato finale 8a8. Al termine del match contro il Carlisport Cogianco il mister Francesco Cipolla è apparso molto entusiasta per lo spettacolo messo in scena dalle due squadre: "Una partita bellissima, vibrante, agonisticamente di un'altra categoria. Uno spot per il calcio a cinque. I miei ragazzi sono stati ancora una volta fantastici, ribaltando una gara che sul 5 a 7 sembrava finita". - Puoi essere soddisfatto per la prestazione della tua squadra? Non riesco ad esserlo, perché dovevamo e potevamo incanalare la partita già nel primo tempo. Siamo stati superiori in tutto e per tutto ad una squadra che ha avuto il grande merito di capitalizzare il 90% di quello che ha creato. Subire quattro goals su calcio da fermo ed uno con il portiere di movimento non mi piace. Ed ancora meno mi piace fare un punto in due partite casalinghe. Al contempo, questa sensazione di "bicchiere mezzo vuoto", è figlio della consapevolezza di stare diventando grandi, perché dominare una squadra come la Cogianco, certifica il fatto di non essere inferiori a nessuno...neanche alla strafavorita del torneo. Tra le note positive, la prestazione di GUINHO, SCIGLIANO, FERRARO e LUCAS. Glielo avevo chiesto in settimana ed hanno risposto alla grande". - Per ultimo un commento sul pubblico presente. Il pubblico? Loro sono davvero da Serie A, fantastici. La forza di rimontare dal -2 ce l'hanno data anche e soprattutto loro. (Uff.stampa a.belvedere)