Cerca nel blog
calcio a 5:At.Belvedere intervista a mister Cipolla pre-partita!
Nonostante il clima di festa in casa amaranto, ci rituffiamo nel tema campionato, presentando con il mister Cipolla l'imminente ottava giornata.
Sabato a Belvedere arriva la Golden Eagle Partenope, squadra campana con soli sei punti in classifica. Una partita che sulla carta sembra essere scontata, ma il campionato di A2 è pieno di insidie, pertanto occorre conservare l'umiltà e applicarsi al meglio senza cali di tensione per tornare a vincere in casa.
Prima di confrontarci con la stretta attualità, a Francesco Cipolla chiediamo qualche considerazione sui temi trattati nell'intervista del Presidente Donato di ieri.
-Mister, il Presidente ha avuto parole di stima e di affetto per te.
"Devo troppo al Presidente. Persona leale, di parola e di passione sconsiderata per la squadra. Mi ha dato la possibilità di fare dei campionati di alto livello, ed anche quando le cose non sono riuscite alla perfezione, mi ha dato fiducia e tempo per rimediare. Se oggi l'Atletico è alla ribalta nazionale, il merito è soprattutto suo".
-Nell'intervista ha bacchettato i media locali per la poca attenzione.
"Si, esordisco con il ringraziare anche a nome del Presidente le due emittenti che ci sono vicine e ci aiutano: Telediamante (nostra TV ufficiale) e Cometa Radio (nella persona di Cristian Fiorentino). Di certo la critica non era rivolta a loro. A parte questi due splendidi esempi, mi fa sorridere la poca attenzione mediatica a livello locale. Si vede che chi gestisce le notizie non è un professionista, altrimenti non potrebbe o dovrebbe fare altro che dare più risalto all'operato della nostra squadra.
A me sinceramente interessa poco, ma penso che chi investe risorse importanti ed eccelle in quello che fa meriti un trattamento diverso".
- Mister parliamo di futsal, a Policoro una bella vittoria per una stupenda classifica.
"Abbiamo fatto una gara concreta, proprio come una grande squadra deve fare. Senza LA ROCCA e TRES non era facile, ma DE BRASI e SPINELLI hanno ovviato alla grande. La classifica la definirei interessante, ma non possiamo goderci molto il momento: le insidie sono dietro l'angolo".
- Arriva la Partenope.
"La squadra del bravo mister Di Iorio e di bomber Campano esprime un calcio a cinque moderno e dinamico. Noi abbiamo qualche acciaccato, ma siamo consapevoli di aver lasciato troppi punti in casa nostra e vogliamo andare alla sosta da capolista, dobbiamo stringere i denti e dare tutto.
Spero sempre nel nostro grandioso e pittoresco pubblico: sabato più che mai c'è bisogno del calore dei nostri tifosi".
Appuntamento a Sabato, ore 17.00, palasport comunale di Belvedere Marittimo per ATLETICO BELVEDERE - GOLDEN EAGLE PARTENOPE.
Ufficio Stampa Atletico Belvedere.