Cerca nel blog

Basket A2: La Givova Scafati pronta all’esame Bakery Piacenza !

La Givova Scafati pronta all’esame Bakery Piacenza

Nella serata di Sabato 27 Dicembre andrà di scena, al PalaPonte Grande di Ferentino, l'importante match tra la Givova Scafati Basket e il Bakery Piacenza. Entrambe le compagini, relegate -al momento- nella seconda metà della classifica, si affronteranno per quella che è la quattordicesima e penultima giornata del girone di andata.

La Givova Scafati di coach Putignano, arriva a questa importante sfida, dopo due sconfitte consecutive contro Treviglio e Omegna ma, è pronta a riscattarsi e fare un bel salto in avanti nella sua stagione, facendosi aiutare anche dal neo entrato in casa gialloblù Samo Udrih, che sarà disponibile per questo incontro.

La Bakery Piacenza, allenata da Claudio Coppetta, non gode di molta salute. Gli emiliani, infatti, arrivano da tre sconfitte consecutive, tra cui una inflitta a tavolino contro Tortona (20-0) dopo averla vinta sul campo e sono fermi a quota 6 punti in classifica. I biancorossi hanno, nel proprio roster, un buon mix di giocatori giovani ed esperti e tra i più importanti troviamo sicuramente l'ex scafatese Rodolfo Rombaldoni "piccolo tuttofare" classe '76 pronto a dar battaglia contro la sua ex squadra. In questa stagione, fino ad ora, Rombaldoni è il miglior realizzatore della Bakery. Viaggia, infatti, ad una media di 15.3 pp con un high di 24 punti contro Recanati. Al suo fianco, troviamo il canadese Hill, guardia del '90 (terzo miglior realizzatore degli emiliani) e Giovanni Gasparin, ottimo playmaker classe 1991. Sotto canestro a dar battaglia, ci saranno il forte lituano Sorokas (14.7 punti e 8 rimbalzi di media) e il 23enne centro Francesco Infante. Compleatano il roster, il lungo di riserva (e sesto uomo per i biancorossi) Italiano, Rossetti, l'ala piccola Stefanini, il 20enne Galli e il terzo lungo Mazzocchi.

In vista del match Coach Giovanni Putignano dichiara: “Affrontiamo questa ennesima partita, al di fuori delle mura amiche, con la giusta determinazione e con la voglia di conquistare il nostro risultato”.

“La prossima sarà una partita molto importante dove dobbiamo assolutamente prendere punti” dichiara Giacomo Sanguinetti, che aggiunge “Abbiamo inserito in squadra un giocatore come Udrih che ha tanta esperienza e penso che possa dare un impatto importante al nostro gioco offensivo. Per il resto penso che dobbiamo dare tutti qualcosa in più rispetto alle ultime partite e poi sarà il campo a parlare”.

Roster:
Givova Scafati: #5 Di Capua, #6 Izzo, #7 Zaccariello, #8 Udrih, #9 Lestini, #14 Sciutto, #19 Ghiacci, #20 Ruggiero, #21 Simmons, #24 Matrone, #32 Bisconti, #55 Sanguinetti. Coach: Putignano.

Bakery Piacenza: #5 Rombaldoni, #7 Galli, #8 Stefanini, #9 Sorokas, #11 Gasparin, #13 Italiano, #15 Rossetti, #17 Mazzocchi, #19 Infante, #22 Hill. Coach: Coppetta.

Arbitreranno i signori: Scudiero, Volpe e Triffiletti.

La partita sarà trasmessa in diretta su Radio Sant’Anna (92.5) e in differita su Tv Oggi Martedi 30 alle 20:30 e Mercoledi 31 alle 15:30.
pubblicato su Euroroma.net

Capo Ufficio Stampa
Basket Scafati 1969
Francesco Sbrizzi