A cura di @Giallorossa23
Cerca nel blog
Pagelle Giallorosse:Champions League Roma-Manchester city a cura di Giallorossa23!
La Roma si gioca la sua qualificazione in casa, infatti dopo un grandissimo avvio di girone, il suo percorso si è notevolmente complicato e ora si ritrova all'ultima partita in casa a lottare per un secondo posto nel girone. Un avvio discreto per i capitolini, con diverse occasioni che non riescono però a concretizzare e primo tempo terminato sullo 0-0. Secondo tempo con altre occasioni sprecate dai nostri giallorossi, in particolare un'enorme palla goal sbagliata da Ljajic, palla goal fondamentale per cercare di riagguantare un pareggio, dopo il goal stupendo di Nasri, sul quale De Sanctis niente aveva potuto. La Roma continua ad avere qualche occasione, ma non appare sufficientemente convinta e grintosa, e non riesce a rimettere in piedi la partita anzi, sul finale, in particolare al 86', è Zabaleta ad aumentare il vantaggio degli inglesi, che si conquistano la qualificazione. Sconfitta che lascia dell'amaro in bocca, nonostante si conoscesse perfettamente la difficoltà di questo girone! Comunque gli applausi dei tifosi giallorossi e i cori dopo il match sono la cosa più bella, danno i brividi, noi ci siamo e ci saremo sempre!! Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta e, come ha detto un grande Campione, rialzeremo la testa, come sempre! Perché noi non siamo semplici tifosi, noi amiamo la nostra Roma e i nostri giocatori con tutto il cuore! Forza, sempre più innamorati della nostra Roma!
VOTI:
De Sanctis 6: Si fa perdonare, in parte, per la bella uscita nel primo tempo. Non chiamato in causa spesso. Sui due gol non può nulla. Sufficiente.
Maicon 5: Sicuramente non il Maicon di sempre, forse per essere un 'ex' della gara o forse per quel solito problema al ginocchio, non si è visto in campo il solito treno giallorosso. Ha aiutato spesso la squadra a salire ma male in difesa - dal 79' Florenzi 6: fa il suo lavoro, vuole cercare di aiutare il più possibile, corre e cerca di aiutare in tutti i modi. Solito Florenzi.
Manolas 6.5: Copre molto bene, in alcuni casi aiuta a salire. Sfiora la prima rete in maglia giallorossa, che avrebbe potuto portare a una possibile qualificazione agli ottavi
Yanga Mbiwa 6: copre bene e spesso riesce a far salire la squadra
Holebas 6: ormai si è sbloccato e fa sempre meglio il suo dovere. Sale e difende in maniera ottimale e verso i primi minuti di gioco poteva portare la Roma in vantaggio. Nel secondo tempo un pó scomparso.
Pjanic 5: non è il solito pjanic che distribuisce palloni, si vede poco e sbaglia passaggi. Garcia lo sposta e nel secondo tempo lo mette più offensivo ma non cambia il modo di giocare del bosniaco
Nainggolan 6.5: solito guerriero in mezzo al campo, recupera e distribuisce palloni. Anche lui oggi sembra non essere il solito Nainggolan ma sicuramente uno dei più propositivi in campo.
Keita 6: solito cervello giallorosso, ha esperienza e lo dimostra partita dopo partita. È una sicurezza, sa gestire situazioni e palloni complicati.
Totti 6:anche il capitano, oggi, non ha brillato o comunque non ci ha entusiasmato come al solito ma comunque niente da dire ai suoi passaggi e aperture di prima- dal 75' Destro s.v
Ljajic 6.5: quasi diventato essenziale nell'11 giallorosso di Garcia, anche lui vuole strafare, come al solito. Insieme a Gervinho è uno dei pochi che ha messo in difficoltà la retroguardia del City e fino all'ultimo le ha tentate tutte per portare in vantaggio la squadra casalinga. - dal 70' Iturbe 5: quasi assente in campo. Giusto 1/2 ripartenze che hanno permesso alla Roma di avvicinarsi a una rete, che alla fine, non è mai arrivata
Gervinho 6.5: insieme a Nainggolan il più positivo in campo per la squadra giallorossa. Nel primo tempo Hart gli ha negato il gol che avrebbe portato in vantaggio la Roma ed è quasi sempre lui ha creare scompiglio nella difesa della squadra inglese.
Garcia 7: mette in campo senza dubbio la squadra migliore, e gestisce bene anche i cambi. Purtroppo hanno condizionato tanto gli errori e le decisioni dei singoli giocatori che poi hanno fatto si che la Roma retrocedesse in Europa League.
Migliore in campo Roma: Nainggolan 6.5
Migliore in campo M.City: Nasri 8
Inviato da iPhone
Rettifica sui minuti dei cambi: Maicon Florenzi 78', Ljajic Iturbe 67', Totti Destro 70'.