Successo tennistico per l'Atletico Belvedere, a Roma finisce 6 a 0.
Una vittoria molto importante che permette di centrare il primo obiettivo stagionale, con la qualificazione matematica alle final-eight di coppa e raggiungere la seconda posizione in classifica (a parimerito con il Salinis).
Dunque, si è ripreso alla grande il gruppo amaranto, confermandosi anche in trasferta ad alti livelli contro un Torrino mai domo.
La partita ha avuto un solo canovaccio: il Belvedere a fare giuoco e costruire occasioni da rete. Di contro, la squadra di casa si difendeva e ripartiva con vigore, ma in sostanza non ha mai impensierito realmente gli ospiti nella disputa del risultato.
Un'ottima prestazione di squadra; le assenze di TRES, GUINHO e FERRARO (quest'ultimo in panchina ma non ancora al top) sono state ancora una volta sopperite dal grande spirito belvederese e dal ritorno del guerriero BATATA dalla squalifica. Il mister Cipolla, pertanto, può essere molto soddisfatto dei suoi uomini.
In particolare, ottima prestazione di QUINELLATO che con la doppietta odierna raggiunge quota 20 nella classifica marcatori: è lui il capocannoniere del girone B.
Altrettanto entusiasmante la prova di capitan SCHURTZ, anche lui due volte in rete.
La vetrina di oggi, però, è per Francesco BARTELLA, primo goal in A2 per lui. Un ragazzo d'oro, pieno di umiltà, che è cresciuto in amaranto e con il mister Cipolla: la sua affermazione nella capitale è motivo di gioia per tutti i tifosi dell'Atletico.
Infine, il goal di TAIBI PRANDO. Il brasiliano brinda nel migliore nei modi l'esordio in trasferta con la nuova squadra.
Cronaca.
L'Atletico Belvedere in campo con TAIBI PRANDO, BATATA, DO PRADO, SCIGLIANO, SCHURTZ. A disposizione per il mister Cipolla: DE BRASI, BARTELLA, ZEBRACKI, SPINELLI, FERRARO, QUINELLATO E BONOCORE.
Roma Torrino in campo con Moranti, Potrich, Gattarelli, Curcio, Lago. A disposizione per mister Minicucci: Galati, Zito, D'orrico, Savi.
Nel primo tempo parte subito forte l'Atletico Belvedere, dopo un minuto e mezzo si porta in vantaggio con SCHURTZ,1-0.
Il Torrino subisce lo strapotere amaranto ma riesce con tenacia e una buona organizzazione tattica a difendersi e ripartire, riuscendo perfino a colpire un palo.
All'undicesimo arriva però il secondo goal del grande QUINELLATO: 0-2.
Termina così il primo tempo.
Nella seconda frazione, stesse dinamiche, il Belvedere che gestisce e il Torrino che difende e sporadicamente riparte.
Al dodicesimo, il 3-0, ancora una volta QUINELLATO (che festeggia il ventesimo in A2).
I locali reagiscono, colpiscono due pali, ma già al decimo raggiungono il quinto fallo.
Passano pochi minuti e SCHURTZ al sedicesimo chiude ogni velleità casalinga, siglando il 4-0 ospite.
Dopo soli quattro minuti è il momento di Bartella, che segna il suo primo goal in serie A2, che vale il 5-0.
Chiude la pratica TAIBI PRANDO che dalla sua porta, approfittando del quinto di movimento dei romani, segna il 6-0 finale.
Torna alla vittoria in trasferta l'Atletico Belvedere, dopo la parentesi di Salinis. Nella prossima e ultima di andata affronterà la Libertas Eraclea, quest'ultima ritornata in corsa per la qualificazione alle final-eight.
Ufficio Stampa Atletico Belvedere