Cerca nel blog

Calcio a 5: At.Belvedere intervista a mister Cipolla!

Un'altra vigilia importante per l'Atletico Belvedere, sabato, ore 17.00, arriva il big match contro il temibile Futsal Isola (quarto a soli 3 punti in classifica). Una vittoria per il club amaranto rafforzerebbe il primato in classifica a dispetto del Cogianco, fermo per riposo.
L'ambiente è già caldo e il palasport sarà, di certo, tutto esaurito. Dunque un'occasione da sfruttare, per continuare a far sognare i tifosi amaranto, proprio come desidera il tecnico Cipolla.
Proprio con il mister cosentino ci soffermiamo, nella consueta intervista pre-match casalingo, sulle diverse tematiche che possono aiutarci a comprendere il buon momento della squadra.
-Partiamo dal derby vinto in quel di Rossano, una partita più difficile del previsto?
"Si. sabato scorso abbiamo vinto una partita difficilissima, contro una squadra che mi aspettavo ed ho trovato totalmente diversa rispetto alla gara di andata. Anche noi, però, siamo cresciuti e maturati; nei momenti difficili sappiamo soffrire senza snaturare il nostro credo".
-Alla fine la vittoria è arrivata, come hai sopperito alle "inaspettate" difficoltà?
"Senza Batata e Bartella  e con Scigliano sceso in campo con febbre a 38.5, siamo stati bravi a gestire le rotazioni e il possesso. Abbiamo sofferto tanto nella seconda parte del primo tempo. Al rientro negli spogliatoi ci siamo sistemati e poi tosti e ordinati a difendere il loro portiere di movimento".
Dopo i due derby, il Futsal Isola.
"E' un campionato bellissimo, non c'è tempo per respirare. Sabato ancora una partita durissima e affascinante. Noi non siamo ancora sazi e non ci vogliamo fermare sul più bello".
I laziali, nel girone di andata, non vi accolsero benissimo: credi in possibili strascichi?
"All'andata fu una partita maschia ed intensa. A fine partita successe qualcosa di antipatico, da noi non è mai capitato che qualcuno entrasse nel tunnel degli spogliatoi a minacciare i giocatori della squadra avversaria.
A me ed alla mia squadra deve interessare solo il campo. Vogliamo questi tre punti e saremo sempre più intensi e cattivi del solito...sportivamente parlando per intenderci".
 
Ufficio Stampa Atletico Belvedere
pubblicato su Euroroma.net