Cerca nel blog

Speciale Tornei :Memorial Spagnoli, intervista a Giulio Savi dei Barbarians

#SpecialeTornei   Il Memorial Paolo Spagnoli le interviste:

Oggi abbiamo posto le nostre consuete tre domande a Giulio Savi responsabile del team Barbarians.

Ecco le nostre 3 domande:

1) Cosa significa per te partecipare al Memorial Spagnoli?
2)La filosofia della tua squadra e': si gioca per vincere o partecipare e divertirsi?
3)Allestire una squadra tra tante difficolta' e' comunque piacevole?


Le risposte di Giulio:

1)  Partecipare da anni al Memorial , in ricordo del nostro Amico e Collega Paolo, per me, è assolutamente un onore. Amico e Collega splendido, con una semplicità e purezza nei comportamenti oramai rara da riscontrare nei nostri giorni e, anche e soprattutto in ricordo e onore di tutto ciò,  sin dalla prima edizione del Memorial, sono in prima linea  nel partecipare a questa intensa manifestazione.

2) io sono il responsabile del team " Barbarians ", già da diverse edizioni. Devo dire che il nostro comun -denominatore è proprio quello di partecipare, nel ricordo di Paolo, e di divertirsi insieme, assolutamente. Già questa, per noi, è una Vittoria.
Siamo un gruppo di Amici prima di tutto, e ci frequentiamo spesso anche fuori orario di lavoro.
La vittoria sul campo per noi non è mai un'ossessione, e mi piace osservare dalla panchina il giusto animo dei miei giocatori, sempre corretti e rispettosi dell'avversario.
Chi non la vede così, nei Barbarians ha vita breve.

3) assolutamente piacevole. Da marzo 2014 sono stato trasferito all'aereoporto di Ciampino per motivi lavorativi e seguire il tutto non è più così semplice rispetto a quando ero a Fiumicino. Ma ho la fortuna di avere in squadra colleghi e Uomini veri, che condividono con me lo stesso impegno e la stessa voglia nel partecipare al Memorial, e tante difficoltà logistiche si appianano spontaneamente.
Sono onorato di allestire e gestire ogni volta un team di amici veri. Chi entra nei  Barbari, lo sarà per sempre.

GRAZIE GIULIO