Cerca nel blog

Opening day all'olimpico: goleada giallorossa di @Giallorossa2310

Ieri la nuova Roma si è presentata ai suoi tifosi sull'erba dell'Olimpico durante il consueto opening day estivo. L'evento si è svolto davanti a circa 32000 spettatori, che hanno preferito lo stadio e il caldo romano alle vacanze, curiosi e affascinati di ammirare una squadra rinnovata grazie all'arrivo di giocatori di altissimo livello.
Dopo la presentazione di staff medico e staff tecnico è stata la volta dei giocatori. I più applauditi sicuramente i nuovi, nonché i rientranti #Castan e #Strootman e i romani #Florenzi, #DeRossi e naturalmente #Totti.
Alle 20 è poi andata in scena l'amichevole contro il Siviglia. Primo tempo spettacolare per i giallorossi che, con #Szczesny tra i pali e un pesantissimo tridente d'attacco formato da Salah, Dzeko e Iago Falque, hanno letteralmente disorientato gli spagnoli.
Al 3' è subito #Dzeko a segnare innescato da un Maicon che è apparso molto in forma. All'8' è #Torosidis a siglare il doppio vantaggio con un potente tiro dalla distanza. La Roma però, non ancora sazia, rincara la dose al 40', con un'altra rete di #Dzeko nata da un assist di Salah e poi al 44' con il goal di #Nainggolan su assist di Dzeko.
Secondo tempo meno spettacolare, durante il quale la Roma segna ma subisce soprattutto la controffensiva del Siviglia.
Al 56' è #Salah che timbra il cartellino con un destro sotto la traversa.
Al 61' turn over e nuovo tridente con Iturbe, Totti e Gervinho, mentre nella retroguardia al 45' Szczesny lascia il posto a De Sanctis.
Anche il #capitano vuol gonfiare la rete davanti al suo pubblico e ci riesce al 62', per la gioia del figlio Cristian e di tutti i romanisti, trasformando un rigore procurato da Iturbe.
Nell'ultima mezz'ora il Siviglia rimonta segnando quattro reti, ma ciò non basta nè a raggiungere la Roma, nè a rovinarne la festa.
Una Roma che #vince e soprattutto #convince con Dzeko e Salah che sembrano essersi inseriti perfettamente negli schemi di gioco di Garcia e con un nuovo portiere giovane che si presenta nel migliore dei modi.
Il prossimo appuntamento sarà l'esordio in serie A il #22agosto ore 18 a Verona e la curiosità, nonché le aspettative intorno a questa nuova Roma crescono inevitabilmente.
Attendiamo fiduciosi e facciamo un grande in bocca al lupo ai nostri gladiatori.

A cura di @Giallorossa2310