Cerca nel blog

Calcio a 5 A.Belvedere intervista post-partita con mister Cipolla!

A due giorni dalla vittoria casalinga contro la Libertas Eraclea, ultima di andata, abbiamo incontrato il mister Francesco Cipolla per un'intervista pre-natalizia. Il tecnico cosentino, come al solito, è stato molto esaustivo.
-Prima riflessione, sulla bella prestazione di sabato: "Avevamo preparato una partita dai ritmi alti, sfruttando più rotazioni possibili. Sapevamo che ci avrebbero attesi. Mi è piaciuta molto la gestione del possesso nei primi dieci minuti, con pazienza, velocità ma senza forzare. Poi una volta trovato il goal, siamo andati sul velluto. Di certo una vittoria importante e meritata".
- Il mister scende nei particolari e si sofferma sulla partita dei "tre ex" (TAIBI, BAVARESCO e FERRARO): "Tutti e tre sono degli impeccabili professionisti, impegnandosi al massimo per le nuove rispettive squadre. TAIBI ci da tanta tranquillità ed è gia una sicurezza, ci fidiamo molto di lui. BAVARESCO non era al massimo, ma ci teneva a giocare. Ha fatto cinque minuti qualità, riuscendo anche ad andare in goal. Ci darà una grossa mano. Riguardo a FERRARO, sapevo che ci avrebbe fatto goal; la legge dell'ex è implacabile. E solo uno strepitoso Taibi gli ha negato la doppietta. La cosa più bella sono stati gli applausi del nostro meraviglioso pubblico a lui rivolti e gli abbracci con i "vecchi" compagni di squadra che certificano la maturità di entrambe le componenti.
- Il 2014 dell'Atletico Belvedere è stato strepitoso, in 23 partite 18 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte. In più, la vittoria del campionato di B, la qualificazione alle final-eight di coppa, e vice campioni d'inverno in A2 per un solo goal di differenza. Nel commentare tali dati il mister afferma: "Questi numeri certificano il fantastico anno trascorso e la bontà del lavoro svolto da società, staff e giocatori. Il resto sono solo chiacchiere da bar".
-Ciliegina sulla torta per l'Atletico Belvedere è il percorso dell'Under 21 amaranto (primo e imbattuto nel gir.V): "La passione, la dedizione e la preparazione di Mister DE GIOVANNI, insieme al carisma di Mister CURCIO, stanno portando ottimi risultati anche a livello giovanile. I ragazzi si meritano queste soddisfazioni, anche se penso che la cosa più bella sia la limpidezza dell'ambiente nel quale stanno lavorando. Se fossi un genitore di un ragazzo che prende parte alla settimana di allenamenti e gare, ringrazierei società e staff".
-Non potevano mancare i propositi per il nuovo anno: "Se vogliamo continuare a giocare con le prime, bisogna lavorare sodo. Dobbiamo dimostrare di non essere una meteora. Essere in testa comporta responsabilità. Noi, continueremo ad allenarci forte anche durante queste feste, anche perché alla ripresa abbiamo due derby da "combattere" e vogliamo arrivarci preparati".
-Inevitabili i ringraziamenti e gli auguri: "Un grazie particolare a tutti i tifosi che anche sabato erano in tribuna a tifare per noi, sono importantissimi. A loro e alle loro famiglie auguro, di cuore, buone feste."
 
Ringraziamo il Mister Cipolla per la consueta disponibilità.
 
Ufficio Stampa Atletico Belvedere
Pubblicato su Euroroma.net